Serratura bloccata a Milano: quale falegname contattare?

Sei rimasto chiuso fuori di casa e le chiavi si trovano al suo interno? Non sai chi chiamare perché nessuno ha un mazzo sostitutivo? Non ti preoccupare: noi di Fixool siamo a tua disposizione. Rivolgiti a noi, in breve tempo uno dei nostri falegnami arriverà da te e provvederà a sistemare la situazione.

Perché si blocca la serratura?

A tutti capita, almeno una volta nella vita, di rimanere chiusi fuori di casa e di non sapere proprio come rientrare. In questi casi, è opportuno ricordare che ci sono alcune cause comuni che possono portare al blocco della serratura che, di conseguenza, rende impossibile l’ingresso all’interno dell’immobile. Tra le principali ci sono:

  • La chiave è incastrata nella serratura: può capitare che i fori della chiave si otturino e di conseguenza la chiave faccia fatica a muoversi nella serratura, sino a bloccarsi.
  • E’ già presente una chiave all’interno della serratura: inserendo una chiave quando vi è già presente un’altra all’interno, risulta impossibile ruotare il cilindro.
  • Chiave spezzata: quando la chiave si spezza nella serratura è necessario rimuoverla prima di poterla utilizzare nuovamente.
  • Serratura vecchia : quando le serrature iniziano ad essere datate l’interno può rovinarsi e con il tempo può modificarsi.
  • Serratura forzata: quando qualcuno tenta di forzare la serratura con una chiave sbagliata o tenta un’effrazione con un oggetto diverso rischia di bloccare l’accesso al locale.

Cosa fare prima di contattare un falegname?

L’usura è uno dei principali nemici delle serrature e delle chiavi, soprattutto quando non si effettua una buona manutenzione ordinaria. Infatti, con il tempo è normale che una serratura diventi più usurata e capita a tutti di essere distratti o di porre poca attenzione ai dettagli, soprattutto quando si tratta di qualcosa di “poco evidente” come una serratura o di una chiave simile a tante altre.

Tuttavia è fondamentale non trascurare un problema quando si presenta alla nostra porta in maniera seria. Dunque, se hai difficoltà con una chiave e non riesci ad entrare in casa tua, non farti prendere dal panico. Dopo aver constatato che è effettivamente impossibile entrare in casa a causa di una serratura bloccata, assicurati di:

  • Non insistere per non rischiare di peggiorare la situazione.
  • Non tentare di estrarre con forza la chiave nel caso in cui la chiave sia rimasta all’interno.
  • Non correre ai ripari con prodotti chimici che potrebbero rovinare la serratura o la chiave.

Contattaci tempestivamente, il nostro servizio di pronto intervento è a tua disposizione e, insieme, troveremo la soluzione più opportuna nel minor tempo possibile. Ci pensiamo noi!

 Sei chiuso fuori di casa? Contatta Fixool!

Ora che fuori non possiamo stare il posto più sicuro è casa nostra.

Poter girare la chiave nella serratura per aprire la porta di casa, quando arriva il momento di portare fuori il cane o andare a fare la spesa, è sinonimo di libertà. In questi giorni così concitati lo è ancora di più poter rientrare. Non permettere che una chiave o una serratura difettosa ti lascino fuori dal tuo porto sicuro.

Contattaci on-line e sapremo cosa fare, affinché tu possa stare tranquillo, senza preoccuparti di nulla. Interveniamo direttamente a casa tua, fornendo un servizio efficace, grazie al lavoro degli efficienti falegnami di Fixool. Loro arriveranno in tuo soccorso e tu potrai tornare alla routine di tutti i giorni dimenticando questo imprevisto, senza però dimenticarti di Fixool. Inoltre, potrai verificare ulteriormente la validità del servizio tramite i feedback degli utenti che hanno già richiesto il nostro intervento.

Compila il modulo di richiesta sulla piattaforma, prenota uno dei nostri professionisti e paga on-line.

Comments

comments