Sanificazione con ozono a Milano: chiama Fixool

sanificazione con ozono
sanificazione con ozono

Diverse sono le soluzioni attualmente sul mercato per riuscire ad ottenere una sanificazione completa ed accurata. Bonificare gli ambienti e gli spazi è di rilevata importanza, tanto più in un momento storico come quello attuale. La diffusione del Covid-19 ci ha resi tutti più attenti e per questo igienizzare è diventato un punto fermo. Affidarsi a professioni è quindi la migliore soluzione, ecco perché Fixool è la migliore risposta.

Fixool: Home service di spicco

La Fixool, piattaforma di rilievo nella ricerca di professionisti, si pone al centro della risoluzione di tutti quei piccoli problemi nei quali è possibile imbattersi durante la giornata. Gli interventi strutturali di casa o ufficio non saranno più un problema: 50 mila utenti iscritti con ben 250 esperti a completa disposizione dei clienti.

Sin dal 2007, la società ed il proprio team, fronteggia specifiche esigenze proponendosi sul mercato con efficienza, trasparenza e fiducia; topoi da sempre ricercati e voluti. Idraulica, elettrica, installazione, manutenzione e sanificazione: tutto in un solo portale, con la massima chiarezza e professionalità. Fixool, sostiene i propri clienti offrendo loro certificati di garanzia legalmente riconosciuti, prestazioni di altissima qualità ed un rimborso spese in caso di servizio non soddisfacente.

Sanificazione degli ambienti

La sanificazione è uno dei tre tipi di bonifica di un ambiente. E’ quel livello di sterilizzazione particolarmente mirato ed aggressivo che punta ad abbattere in maniera definitiva l’acaro o il batterio. Se infatti l’igienizzazione e la disinfezione mirano a rimuovere la prima ed uccidere la seconda, la sanificazione elimina a fondo lo sporco, riuscendo ad pulire in maniera efficace tutte quelle superfici che con una semplice ed ordinaria pulizia non riuscirebbero ad essere igienizzate.

Spesso vengono infatti usati potenti disinfettanti, alcuni dei quali particolarmente aggressivi. Consigliata è infatti la ricerca di servizi specifici, di professionisti del settore. La Fixool, per l’appunto, offre proprio questo. Personale specializzato, munito di appositi DPI ovvero maschera facciale con filtro 214 ABEK1, guanti in pvc e tuta in tyvek, oltre ad atomizzatori nebulizzatori ULV. Gli ambienti vengono quindi igienizzati e resi sicuri, anche grazie all’utilizzo di detergenti a base di Benzalconio Cloruro o a base di GD90.

La procedura non è infatti cosa da poco. I sistemi di sanificazione sono molti ed alcuni decisamente violenti. E’ necessario abbandonare gli ambienti durante la bonifica e non entrarvi prima di un determinato lasso di tempo dalla conclusione. L’igienizzazione talvolta può essere a base di ozono e per questo essere decisamente pericolosa se inalata. Al contrario, quella a vapore si presenta come meno gravosa per la salute ma dannosa per le superfici, se non praticata attentamente.

Sanificazioni a Milano

Sanificazione con ozono a Milano

La sanificazione è quindi un particolare tipo di igienizzazione, aggressiva, ottimizzata e con un risultato garantito. Il Ministero della Salute ha infatti emesso una circolare, la n. 5443, in cui spiega come procedere al fine di garantire una sicura bonifica degli ambienti trattati. Là dove si ha avuto la certezza di soggetti contagiati da Covid-19 o comunque vi siano alte possibilità di contagio, è obbligatorio attuare un’immediata sanificazione. Mense, bagni, uffici, ascensori: tutto deve essere contingentato.

La Fixool, nello specifico, offre una pulizia completa, effettuata grazia all’utilizzo di specifici detergenti; tutti chiaramente testati ed approvati dall’ISS. La sanificazione a base di ozono è infatti una delle più quotate, in quanto capace di raggiungere i funghi più resistenti ed abbatterli senza ipotizzare una rigenerazione. La sua molecola è molto forte, motivo per cui è importante non inalare o esporsi direttamente al prodotto. E’ obbligatorio rimanere distanti ed abbandonare le zone trattate aspettando che l’ozono si dissolga naturalmente.

Negli ultimi tempi le richieste di sanificazione a base di ozono sono aumentate, tanto più nella città metropolitana di Milano. Fixool ed il suo team di esperti si candida quindi come la migliore tra gli esperti del settore della manutenzione degli ambienti. E’ l’impresa che unisce qualità e tempestività, rispondendo all’esigenze di tutti in maniera pratica ed ottimale. Attivi 7 giorni su 7, 24 ore su 24: se hai un problema contatta Fixool, contatta i professionisti!

Comments

comments