Quanto costa riparare una smart tv

Caratteristiche smart tv-Manutenzione smart tv-Costo e benefici

smart tv
smart tv

Se siete interessati all’acquisto di una smart TV, ecco tutte le informazioni relative all’acquisto, la manutenzione e i costi di riparazione.

Caratteristiche smart tv

Negli ultimi anni la tecnologia TV si è evoluta notevolmente, e attualmente sono disponibili in commercio le famose smart TV. Grazie a questa nuova tecnologia è possibile godere di servizi che meno di 10 anni fa erano assolutamente impensabili con un dispositivo video TV. Una smart TV è, prima di tutto, in grado di connettersi al web e accedere a tutti i contenuti della rete.

Proprio grazie alla possibilità di connettere la TV a internet, il concetto di televisione è stato completamente rivoluzionato; le nuove smart TV sono oggi una sorta di prolungamenti dei nostri smart phone, tablet e laptop. In particolare, questi dispositivi consentono di accedere ed utilizzare una serie di applicazioni sviluppate per diverse tipologie di servizi.

Con una smart TV sarà dunque possibile accedere a moltissimi contenuti video; ad esempio, sarà possibile ascoltare musica, chattare e condividere documenti e immagini, semplicemente inserendo le proprie credenziali per avere accesso ai social network preferiti. Oggi, le smart TV sono dei veri e propri computer in grado di connettersi alla rete e di garantire all’utente un alto livello di interattività gestionale.

Manutenzione smart tv

Uno dei modelli di smart TV disponibili oggi in commercio è, ad esempio, Android Tv: si tratta sostanzialmente della versione TV del famoso sistema operativo creato per l’utilizzo di smartphone e tablet. In una smart tv, esattamente come su uno smart phone o tablet, sarà possibile installare tutte le applicazioni Android scaricabili sul play store, come ad esempio Facebook, Netflix, YouTube, ecc.

Aspetti molto importanti che dovrete necessariamente considerare nelle fasi di acquisto di una smart TV saranno le dimensioni del video e la risoluzione delle immagini; come per i televisori tradizionali, questi aspetti sono importanti e in commercio è possibile trovare smart TV caratterizzate da dimensioni video e qualità di risoluzione delle immagini diverse.

Per quanto riguarda la manutenzione di una smart tv, essendo la stessa dotata di software e sistemi sempre più interattivi, le operazioni di manutenzione saranno sempre più simili a quelle che riguardano un comune smart phone o tablet. Sarà necessario, di tanto in tanto, effettuare aggiornamenti del sistema operativo e, quando la memoria sarà satura, eseguire un back up o un download dei files su un altro device.

Costo e benefici

In riferimento ai costi relativi all’acquisto di una smart TV, il mercato propone questa tecnologia partendo dalla fascia di prodotti più economici, con un prezzo di circa 320 euro (TV da 55 pollici). Il prezzo aumenterà gradualmente in base alle dimensioni, alla risoluzione e al sistema operativo adottato, fino a raggiungere oltre i 1000 euro per le smart TV con schermo curvo a Led.

I benefici di una smart TV sono moltissimi ma sicuramente il vantaggio più significativo è rappresentato dalla grande interattività che questi strumenti sono in grado di garantire all’utente.

Scoprite, consultando Fixool, tutte le novità di tecnologia digitale.

© 2017-2018 Fixool

Comments

comments