Quanto costa l’intervento di un antennista

Antennista cosa fa-Perché chiamare un antennista-Migliori antennisti Milano

antennista

Hai bisogno di un antennista? Il tuo televisore ha qualche problema? Ecco qualche informazione sui costi e sul servizio che questa figura offre.

Quando si hanno problemi con il proprio televisore ed è necessario l’intervento di un antennista, sarà opportuno informarsi sui costi di questo tipo di intervento, e contattare solo chi è davvero esperto.

Antennista cosa fa

L’antennista è un tecnico professionista specializzato nella riparazione ed installazione di antenne televisive o radio; si occupa anche dell’installazione, della riparazione e della manutenzione di parabole satellitari e in generale di altre tipologie di dispositivi di comunicazione, su ogni tipologia di edificio. L’attività professionale dell’antennista viene svolta come lavoratore subordinato all’interno di un’azienda specializzata oppure come libero professionista.

L’attività principale di questa figura consiste nelle visite ai clienti per effettuare la riparazione, la manutenzione o l’installazione a domicilio di antenne e parabole. L’antennista provvedere all’installazione di sistemi di comunicazione come antenna tv o radio o parabola direttamente sul tetto dell’abitazione. Il suo lavoro comprenderà inoltre il fissaggio dell’antenna o della parabola, la stesura del cavo all’interno dell’abitazione del cliente e il fissaggio delle prese.

Il lavoro dell’atennista si svolge principalmente presso il domicilio dei clienti. L’installazione dei sistemi di comunicazione richiede di lavorare ad altezze elevate ed esposti alle intemperie. Per lo svolgimento dell’attività professionale il tecnico utilizza una serie di utensili manuali, come scale, strumenti di misurazione ed altra attrezzatura di tipo specifico. Per svolgere questo lavoro è necessario un diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico o, in alternativa un corso di formazione tecnica specifico. Un buon antennista dovrà essere dotato di capacità di analisi e chiaramente di una buona manualità.

Perché chiamare un antennista

Sarà necessario contattare un antennista specializzato quando si dovrà effettuare l’installazione sul tetto di casa dei seguenti strumenti:

  • un’antenna tv
  • un’antenna radio
  • una parabola satellitare
  • un altro tipo di sistema di comunicazione

Altrettanto necessario sarà contattare il tecnico quando si riscontreranno problemi o un guasto al nostro sistema di ricezione e di comunicazione.

Talvolta l’antennista assiste anche alla stesura dei tubi necessari al passaggio dei cavi e si occupa della posa in opera di essi, insieme alle competenti imprese edili che stanno effettuando i lavori di connessione all’interno delle abitazioni. Il tecnico, una volta giunto al domicilio del cliente, salirà sul tetto, ed effettuerà la lavorazione necessaria (installazione, riparazione o manutenzione di antenna tv o radio o parabola satellitare).

Migliori antennisti Milano

Per quanto riguarda i costi relativi all’intervento di un antennista, le fasce di prezzo si differenzieranno prima di tutto a seconda del tipo di intervento. Il prezzo varierà inoltre a seconda del professionista o dell’azienda che si contatterà per effettuare l’intervento. Se siete alla ricerca di un antennista a Milano, ecco di seguito alcuni operatori del settore che sono recensiti ottimamente sul web. Potrete contattare:

  • Watto Antenne Tv a Milano
  • Securitec Antenna per tv
  • Marito per un’ora, installazione parabola satellitare a Milano
  • Dovatt Impianti
  • Edil Casa, i professionisti del mattone, antenne tv a Milano

Fixool, tutto quello che è necessario sapere su antenne tv, parabole e impianti di comunicazione.

©2017-2018 Fixool

Comments

comments