Decespugliatore multifunzione: i migliori modelli sul mercato

decespugliatore

Oggi nel settore del giardinaggio, la tendenza è quella di realizzare sempre più strumenti multifunzionali, in grado di svolgere in modo automatizzato, una serie di funzioni necessarie per la cura del proprio giardino o del proprio orto. L’industria meccanica che costruisce questi strumenti, sta nell’ultimo decennio focalizzando la propria attenzione sulla produzione di strumenti dotati di una tecnologia multifunzione: il decespugliatore è un di questi.

Cosa è il decespugliatore multifunzione

Il decespugliatore è uno strumento comune che viene utilizzato nel giardinaggio per svolgere le operazioni di potatura di siepi e cespugli e, allo stesso tempo, la rimozione delle erbacce. Per darvi l’idea di cosa sia e quali siano le sue caratteristiche, vi basterà pensare ad uno strumento in grado di svolgere, oltre alla funzione di decespugliatore, anche quella di tagliasiepi. Quest’ultima caratteristica vi permetterà di utilizzare il vostro strumento, sia per tagliare gli arbusti o le erbacce del vostro giardino, che per effettuare la potatura delle siepi, senza dover necessariamente per quest’ultima operazione, cambiare attrezzo.

Il risparmio è evidente nell’utilizzo di un decespugliatore multifunzionale: potrete infatti effettuare la pulizia del vostro giardino da arbusti e erbacce e poco dopo, senza staccare la spina e cambiare attrezzo, procedere alla potatura delle siepi che circondano il vostro giardino.

Decespuglaitore cosa serve

Il decespugliatore multiuso è uno strumento di giardinaggio con una duplice funzione; come descritto nel paragrafo precedente, potrete rimuovere le erbacce infestanti e gli arbusti indesiderati che si insediano negli spazi del vostro giardino. Inoltre sarete in grado di procedere alla potatura di cespugli e siepi.

Se deciderete di acquistare un decespugliatore multiuso, la vostra scelta sarà dunque finalizzata alla necessità di usufruire di uno strumento versatile, in grado compiere più di una funzione di manutenzione del vostro giardino. L’acquisto è certamente conveniente, dal momento che l’acquisto di ogni singolo strumento con una sola funzione, comporterebbe certamente un maggior costo. In particolare, se dovete occuparvi di ampi spazi o intendete farne un uso professionale, il gioco vale la candela: nel pAndiamo dunque a consigliarvi un modello di decespugliatore multiuso e il relativo costo.

Modelli e costi

Sicuramente avrete intuito che l’acquisto di un decespugliatore multiuso, avrà un costo più elevato di quello che riguarderà un comune decespugliatore; ciò dipenderà ovviamente dalla caratteristica della multifunzionalità, che permetterà di svolgere lavori differenti di giardinaggio.

Un prodotto interessante è certamente Makita EX2650LC/DEC; questo strumento è dotato di un potente motore a scoppio 4 tempi, e una cilindrata di 25,4 cc. Si tratta certamente dell’attrezzo multifunzionale che più si presta a qualsiasi tipo di intervento di manutenzione del vostro spazio verde; inoltre il modello Makita EX2650LC/DEC è caratterizzato da una bassa rumorosità che rende certamente piacevole l’utilizzo dello strumento. Il prezzo di listino di questo strumento è di circa 630 Euro; tuttavia sul web potrete trovare diverse offerte che vi permetteranno di beneficiare di un importante sconto.

Fixool, tutte le informazioni per conoscere gli strumenti per il giardinaggio fai da te.

©2017-2018 Fixool

Comments

comments