Tagliaerba: quanto costa la riparazione del motore

tagliaerba
tagliaerba

Il tagliaerba è uno strumento indispensabile per la cura e la manutenzione di qualsiasi giardino. Spesso, però, l’usura porta a danni del motore e questo può causare vari problemi. Scopriamo quindi a quanto ammontano i costi di riparazione del motore del tagliaerba.

Per tutti gli appassionati di giardinaggio che hanno la fortuna di possedere uno spazio verde attorno alla propria casa, il tagliaerba è uno strumento di fondamentale importanza. A partire dalla primavera e per tutto il corso dell’estate fino all’autunno, l’erba del prato continuerà a crescere con frequenza; per questo è importante tenere in ordine il prato del proprio giardino, sarà dunque indispensabile dotarsi di una macchina tagliaerba. In commercio esistono moltissimi prodotti per eseguire la manutenzione del prato. Si va dalle classiche macchine tagliaerba dotate di motore a scoppio, ai modelli elettrici, fino ad arrivare ai costosi e sofisticati robot tagliaerba.

Soprattutto nel caso di una macchina tagliaerba con motore a scoppio, la manutenzione risulterà particolarmente importante. Sarà infatti necessario effettuare periodicamente il controllo dei livelli dell’olio motore, ed effettuare il cambio dello stesso all’inizio di ogni stagione, infine sarà opportuno eseguire altre piccole operazioni di controllo periodico di alcune componenti del motore. In caso di guasto al motore sarà necessario portare la macchina tagliaerba a riparare, presso l’assistenza tecnica specializzata.

I costi da sostenere per la riparazione consisteranno nei costi di manodopera dell’assistenza, ai quali andranno ad aggiungersi i costi per la sostituzione di eventuali pezzi e componenti. E’ difficile effettuare una stima dei costi di riparazione del motore di una macchina tagliaerba. Nel caso del guasto di piccole componenti come ad esempio la ventola, i costi di riparazione saranno certamente ridotti; in caso di un problema che riguarderà il cilindro del motore, i costi di riparazione saranno invece più importanti. In tal caso sarà opportuno considerare se cambiare direttamente tagliaerba invece di ripararlo.

Fixool, tutte le indicazioni sui costi di riparazione degli strumenti per il  giardinaggio.

© 2017-2018 Fixool

 

Comments

comments