Stendibiancheria a muro: come montarlo

stendibiancheria fai da te
stendibiancheria fai da te

Uno stendibiancheria a muro può diventare una soluzione pratica quando si ha la necessità di dover stendere ma non se ne ha lo spazio. Vediamo insieme come risolvere questo problema.

Bastano pochi minuti

Molti di noi, specialmente chi non possiede uno spazio per stendere i panni, valuta l’opzione del classico stendibiancheria ripiegabile. Pratico ed economico, ma molte volte in giro per casa.

Nel caso in cui non siano presente i classici cavi adatti a stendere i panni perché non valutare il montaggio di uno stendibiancheria a muro? Operazione semplice e di sicura efficacia, permette in pochi minuti di ottenere uno spazio adatto alla nostra biancheria da far asciugare.

Innanzitutto, una volta scelto il posto adatto dove posizionarlo, andiamo a vedere cosa ci occorre per montarlo in poco tempo:

  • stendibiancheria aventi le misure adatte ai nostri spazi;
  • tasselli di fissaggio;
  • livella;
  • matita;
  • trapano a percussione;
  • avvitatore.

L’operazione di montaggio dello stendibiancheria a muro è pressoché semplice, basta seguire poche ma utili regole.

Se abbiamo scelto un modello ripiegabile risulterà ancora più pratico il suo utilizzo, quando aperto accoglierà la nostra biancheria, quando vuoto occuperà solo qualche centimetro di spessore del muro.

Partiamo posizionando le barre di fissaggio a muro. Posizionare la prima barra appoggiando il livello su di un fianco, sapremo così quando è in linea; segnare con la matita i buchi da praticare per il fissaggio. Montare la barra a muro stringendo fermamente i tasselli con l’avvitatore. Procedere con la barra opposta. Per posizionarla in linea, utilizzare una riga della lunghezza adatta su cui appoggiare la livella, quando la bolla sarà centrale avremmo facilmente riportato la misura inferiore. Fissare a muro la seconda barra come detto al punto precedente.

A questo punto non resta che montare i cavi in dotazione e regolarli in tensione, stando attenti a non tirare né troppo, né troppo poco.

Montare uno stendibiancheria da muro è facile. Per qualsiasi informazione sulle su lavori fai da te per la tua casa visita il sito di Fixool.

©2018-2019 Fixool

Comments

comments