Quanto costa riparare la mensola cucina

mensola cucina

Una mensola cucina è una struttura molto comune, ma di estrema utilità; scopriamo quanto costa riparare questo accessorio.

Le mensole della cucina sono delle strutture tipiche, presenti in quasi tutte le case degli italiani. L’installazione e la predisposizione di una mensola o più mensole, nello spazio della cucina (soprattutto nelle cucine caratterizzate da spazi limitati) darà la possibilità agli inquilini di sfruttare in modo ottimale gli spazi, alloggiandovi alcuni accessori o prodotti cucinare. Soprattutto nei monolocali e negli appartamenti caratterizzati da dimensioni e metrature non importanti, la predisposizione delle mensole da cucina, rappresenta un modo ingegnoso e di stile, per ottimizzare i propri spazi e avere un ambiente ordinato.

Oggi, predisporre una mensola da cucina all’interno dei propri ambienti domestici, è anche un esercizio di stile. In commercio esistono moltissime possibilità di scelta e prodotti realizzati con i più diversi materiali, forme e design. La creatività e la fantasia non hanno più limiti e addirittura, grazie al riciclo creativo oggi vengono addirittura realizzate con l’ausilio dei pallet o bancali.

Le mensole hanno quindi sia una utilità funzionale che una estetica: per le cucine più tradizionali conviene optare per modelli più semplici su cui poggiare, ad esempio, barattoli di marmellata o piccole piante da appartamento. Per le cucine moderne invece, potreste optare per mensole di forme insolite da arredare con oggetti a vostro piacimento. Attenzione però a non esagerare con il peso.

Con il passare del tempo queste strutture potranno perdere stabilità e aderenza alle pareti, per l’invecchiamento dei materiali o in seguito al deterioramento dei perni di supporto. Mettere in sicurezza e installare nuovamente una mensola della cucina, sarà un’operazione che con un po’ di praticità ed attenzione, potrete svolgere in autonomia, utilizzando delle semplici staffette che potete acquistare da un qualsiasi ferramenta; se deciderete di far intervenire un tecnico per il fissaggio o l’installazione di una nuova mensola da cucina, difficilmente i costi per questo tipo di lavoro, supereranno i 150, 200 euro.

Fixool, un’idea chiara sui costi di riparazione delle strutture e degli arredi dei vostri ambienti.

© 2017-2018 Fixool

 

 

Comments

comments