Quanto costa la manutenzione della grondaia

Grondaia intasata come fare-Costo manutenzione grondaia

grondaia

La grondaia è una struttura che richiederà interventi di pulizia e di mantenimento; ecco quando svolgere questi lavori e a quanto ammontano i costi di manutenzione.

La manutenzione e la pulizia di questa parte del tetto, è un’operazione che andrà necessariamente eseguita una o due volte nel corso dell’anno. Una grondaia intasata potrebbe dare origine ad una serie di problemi non trascurabili. Ecco tutto quello che dovete sapere in merito alla pulizia e alla manutenzione delle grondaia e ai costi di questa operazione.

Grondaia intasata: come fare

La manutenzione della grondaia riguarda sostanzialmente la sua pulizia; quest’ultima dovrà essere operata periodicamente e tendenzialmente programmata con scadenza annuale. Solitamente la pulizia di questa struttura del tetto viene programmata nel periodo finale della stagione estiva o qualche settimana successiva all’inizio della stagione autunnale.

La pulizia della gronda è un’operazione che potrà essere eseguita in autonomia, solamente se saremo in possesso della strumentazione adeguata per completare questa operazione. In tal caso, i costi da sostenere riguarderanno esclusivamente l’acquisto della strumentazione necessaria per operare la pulizia.

La strumentazione necessaria per operare in autonomia la pulizia della gronda, riguarderà in particolare la scala e l’attrezzatura relativa per raggiungere il tetto in modo semplice e in completa sicurezza. Questa strumentazione è assolutamente fondamentale per completare il lavoro di pulizia della grondaia intasata in modo sicuro ed adeguato. Non è possibile effettuare la pulizia di questa struttura con tecniche e metodi fai da te, che attenterebbero prima di tutto alla vostra sicurezza ed incolumità personale.

Se non siete dotati della strumentazione adatta per operare la pulizia della grondaia, o per ragioni personali e professionali non avete tempo per questo tipo di lavoro, in tal caso sarà necessario contattare una ditta specializzata; quest’ultima potrà eseguire il lavoro di pulizia della grondaia in tempi brevi. Se opterete per l’intervento di una ditta specializzata, a questo punto non vi resta che richiedere un preventivo ad un professionista del settore. Nel caso di grondaia intasata, un ditta specializzata sarà in grado di risolvere al meglio il vostro problema, prevenendo danni e conseguenze ai vostri ambienti.

Costo manutenzione grondaia

Se vivete in un contesto di abitazione privata, solitamente la pulizia è un’operazione di manutenzione da svolgere una volta all’anno. Un seduta di pulizia approfondita, consentirà di liberare la struttura della grondaia, dalla presenza di foglie e detriti accumulatesi nel corso della bella stagione e dell’inizio della stagione autunnale. Spesso e volentieri, la presenza di alberi nel giardino, da luogo ad un accumulo di detriti e foglie, all’interno della struttura della grondaia.

A tal proposito, se noterete, proprio per la presenza di molti alberi nel giardino, che il tetto e verrà ricoperti da molte foglie, in tal caso sarà necessario effettuare la pulizia, due volte nel corso dell’anno.

Per quanto riguarda i costi relativi ad un intervento di una ditta professionale per operare la pulizia della grondaia, essi si aggireranno su una cifra di 300, 400 euro circa.  Il prezzo dell’intervento potrà tuttavia variare a seconda della condizioni e della grandezza delle grondaie che dovrete ripulire.

Fixool, tutto sui costi di manutenzione dei vostri ambienti.

© 2017-2018 Fixool

Comments

comments