Quanto costa installare una finestra vasistas

finestra vasistas

La finestra vasistas è un particolare tipo di finestra caratterizzata da struttura multifunzionale: è infatti in grado di aprirsi in vari modi, anche se quella più diffusa è l’apertura verso l’interno. Molto utilizzata nelle taverne e nei bagni, potrebbe rivelarsi interessante conoscerne i prezzi di installazione.

Il valore di una finestra di questo genere varia a seconda dei materiali con cui è stata costruita e delle dimensioni dell’infisso.

Per quanto riguarda le diverse tipologie di prodotto, queste finestre possono essere fabbricate in alluminio, in PVC e in legno, la versione più classica. Le finestre realizzate in PVC con vetro isolante sono certamente le più economiche: il prezzo si aggira infatti attorno ai 100 – 200 euro, mentre quelle in legno costano circa 250 euro, ma possono facilmente raggiungere i 350 euro. Quelle in alluminio sono, invece, le più costose: il loro costo medio raggiunge, infatti, i 400 – 500 euro.

Possiamo affermare che i prezzi delle finestre vasistas possono essere paragonabili a quelli che delle finestre a ribalta; la seconda è leggermente più economica della prima.

Come affermato in precedenza, i costi di consegna ed d’installazione di una finestra vasistas dipendono dal materiale con il quale le finestre vengono realizzate e dal fornitore coinvolto nella vendita. In generale, possiamo dire che si parte da un minimo di 100 euro per le finestre in PVC per poi aumentare progressivamente nel caso in cui si preferisse optare per le finestre in legno e in alluminio.

Ma non è tutto. Il valore di una finestra in vasistas si basa anche sul tipo di vetro che si desidera installare sulla finestra: dal più spesso al più sottile, dal più resistente a quello più fragile.

Fixool, tutto sui costi di consegna ed installazione dei vostri arredi casalinghi.

© 2017-2018 Fixool

Comments

comments