La vasca con l’idromassaggio: le istruzioni per installarla

vasca idromassaggio
La vasca con l'idromassaggio:le istruzioni per installarla

Dovete montare la vasca idromassaggio ma non volete rivolgervi a professionisti qualificati? Seguite i nostri consigli per installarla da soli.

Quando si pensa al relax, la vasca con l’idromassaggio è tra le cose che ci viene subito in mente. Tuttavia lo spazio, e soprattutto i costi, non la rendono accessibile a tutti. Per ridurre le spese di installazione, però, potete affidarvi al fai da te. In molti casi infatti potete montare la vasca da soli senza rivolgervi ad esperti qualificati.

Per prima cosa sono necessarie alcune operazioni preliminari: innanzitutto, verificate la compatibilità degli attacchi dell’acqua con quella della vasca idromassaggio. Se quest’ultima dovrà sostituire una vasca tradizionale, accertatevi che gli attacchi precedenti siano adatti alla nuova. Se così non fosse, dovrete affidarvi all’intervento di un idraulico esperto per cambiarli.

Passate ora alla parte elettrica. In questo caso è necessaria una presa di corrente, alla quale verrà collegato solo il sistema di idromassaggio. Assicuratevi quindi che l’impianto sia a norma e che siano presenti gli interruttori di sicurezza. Anche in questo caso, qualora sia opportuna la creazione di un nuovo punto presa o non vi sentiate sicuri, rivolgetevi ad un tecnico esperto.

Ora inizia l’installazione vera e propria: posizionate la vasca e, aiutandovi con una livella, assicuratevi che sia bene in piano. Seguendo le indicazioni nella scheda di montaggio, eseguite i vari collegamenti verificati in precedenza. Per la troppa pressione e la durezza dell’acqua, inserite rispettivamente un riduttore di pressione e un addolcitore.

Ora verificate che la vasca funzioni correttamente. Qualora non ci fossero problemi, prima con viti o tasselli fissate i piedini della vasca al pavimento, poi montate i pannelli. Infine, applicate del silicone sanitario acrilico tra il muro e la vasca in modo da evitare possibili infiltrazioni in bagno.

Per maggiori informazioni sulle nostre guide visitare il sito ©2017-2020 Fixool.

Comments

comments