Insetti: come eliminarli da casa

Il problema degli insetti in casa si può aggravare nel momento in cui decidono di deporre le uova, ma esistono rimedi per poterli eliminare: vediamo come fare.

Le soluzioni

Gli insetti quando girano per casa creano inevitabilmente dei disagi notevoli, oltre che essere inequivocabilmente fastidiosi. Quando poi decidono di deporre le loro uova in qualche angolo ben nascosto se non prendiamo qualche provvedimento la situazione potrebbe davvero degenerare. Al punto tale che anche solo accendere la luce la sera è un problema, perché li attrae facendoli venire allo scoperto.

Esistono diversi rimedi per eliminarli, rimedi che non costano molto denaro o fatica ma che danno grossi risultati. Vediamo come fare.

Partiamo dal rimedio più classico, gli insetticidi. In commercio ne esistono di numerose tipologie adatte a scacciare qualsiasi tipo di insetto. Il problema è invece come utilizzarli in maniera corretta.

La migliore delle soluzioni è mettere in conto di dormire una notte fuori casa e agire nel seguente modo: chiudere tutte le imposte di casa e iniziare a spruzzare una buona quantità di insetticida utilizzando il metodo ‘da dentro verso fuori’, ossia l’ultima stanza a dover essere trattata sarà quella dove c’è la porta d’ingresso. Utilizzare una mascherina è d’obbligo durante questa fase, come anche degli indumenti protettivi e occhiali.

Dopo un giorno intero si può tornare in casa arieggiando in maniera massiccia. Rimane chiaro che coprire con dei teli divani, sedie etc è fondamentale. Ripetere l’operazione se possibile più volte l’anno rimane la soluzione più efficace.

Se si ha a disposizione un generatore di vapore è anche meglio. Il vapore non solo elimina gli insetti ma elimina le uova, il che rimane una garanzia di efficacia dell’operazione. Utilizzare regolarmente il vapore per le pulizie casalinghe è una delle migliori soluzioni, garantisce igiene e sicurezza, elimina insetti e persino le fastidiose cimici, nonché è efficace contro lo sporco nascosto anche tra le fughe dei mattoni.

Per qualsiasi informazione su lavori per migliorare la tua casa visita il sito di Fixool.

©2018-2019 Fixool

Comments

comments