Impermeabilizzazione piscine: come fare

impermeabilizzazione piscina
impermeabilizzazione piscina

Dovete impermeabilizzare la vostra piscina? Se non sapete come fare seguite i nostri consigli per l’impermeabilizzazione piscine.

Nelle piscine con i rivestimenti in ceramica potrebbe essere necessario effettuare l’impermeabilizzazione perché, non essendo perfettamente impermeabili, potrebbe entrare l’acqua nel sottofondo. Se non sapete come fare l’impermeabilizzazione piscine, vediamolo insieme.

Pochi materiali per un grande risultato

Il periodo ideale per fare questo lavoro è tra la primavera è l’autunno con temperature medie. Per questa operazione vi occorrono: la carta abrasiva per carteggiare la superficie della piscina; un rullo o una pistola a spruzzo per stendere la resina poliestere; il telo mat in fibra di vetro da applicare sulla resina; della vernice speciale per rifiniture.

Prima di iniziare la fase di impermeabilizzazione accertatevi della tenuta della piscina, per cui riempite la vasca e controllare che non subisca modifiche nel tempo.

Ora, per iniziare il lavoro, levigate bene la superficie della piscina carteggiando accuratamente l’intonaco. Così facendo, il fondo della vasca terrà meglio sia in fatto di resistenza sia in termini di durata. Se la piscina avesse qualche anno di troppo, eliminate qualsiasi parte rovinata o porosa sgrassando e spazzolando.

Con una pistola a spruzzo o un rullo fate una passata di resina poliestere. La quantità ideale che dovrete utilizzare sarà pari a 2 Kg per mq. Ora stendete prima il telo mat in fibra di vetro, poi una nuova mano di resina poliestere. Quindi lasciate asciugare il tutto. Eliminate eventuali anomalie carteggiando nuovamente la superficie e passate della vernice specifica per finiture e lasciatela asciugare. Affinché la vernice svolga al meglio la sua funzione è necessario aspettare almeno una settimana prima di riempire nuovamente la piscina.

Nel periodo invernale è preferibile coprire la piscina con un telo anziché svuotarla, in quanto l’acqua isola e mantiene integra la superficie interna.

Sei rimasto soddisfatto dei nostri consigli per impermeabilizzare la piscina? Visita il sito di Fixool e scopri le nostre guide sul fai da te.

©2018-2019 Fixool

Comments

comments