Finestre in PVC: 5 ragioni per installarle

Finestre PDV cosa sono-Quanto costa installarle-Perché scegliere il PVC

PVC
PVC

Le finestre in PVC sono degli infissi molto comuni nelle case italiane e presentano numerosi vantaggi: ecco 5 ragioni per installare questi infissi.

Gli infissi sono un elemento di arredo molto importante in una casa; la scelta degli infissi dovrà essere operata con la massima attenzione e il massimo scrupolo; grazie all’installazione di infissi di qualità, potremo certamente risparmiare notevolmente sui costi energetici di riscaldamento nel corso della stagione invernale. Degli infissi di qualità saranno infatti in grado di non disperdere all’esterno dei nostri ambienti il calore generato dagli impianti di riscaldamento.

Inoltre, delle finestre di qualità, oltre ad un buon isolamento termico, saranno in grado di garantire anche un eccellente isolamento acustico. Grazie a ciò, le finestre in PVC renderanno i nostri ambienti più tranquilli e protetti dai rumori esterni. Questo aspetto è molto importante, soprattutto se la nostra abitazione è localizzata in un contesto metropolitano particolarmente rumoroso (abitazioni adiacenti a strade trafficate, a stazioni ferroviarie, a piazze tendenzialmente affollate).

Per effettuare la scelta di serramenti di qualità e optare per le finestre migliori per le proprie esigenze personali sarà molto importante identificare con precisione le nostre necessità; per far ciò sarà necessario in primis considerare le caratteristiche della propria abitazione. In particolare, dovremo considerare dove è localizzata la nostra casa, se si tratta di una casa singola o se è inserita in un contesto condominiale.

Per la scelta dei serramenti più adatti alle proprie esigenze personali è quindi molto importante valutare tutti i motivi per i quali intendiamo sostituire i serramenti.

Finestre PDC cosa sono

Le finestre in PVC sono degli infissi realizzati con polivinile; si tratta di un materiale di tipo termoplastico che viene ricavato da materie prime naturali. Il PVC viene utilizzato per la produzione degli infissi e di altre tipologie di arredi proprie perché si tratta di un materiale caratterizzato da una notevole versatilità di utilizzo. Grazie alle diverse fasi di lavorazione e produzione è possibile realizzare strutture e manufatti in PVC sia rigidi che flessibili.

Il PVC è un materiale caratterizzato da buone proprietà meccaniche ed è particolarmente resistente all’abrasione; Il PVC, inoltre, è in grado di resistere molto bene anche all’invecchiamento e all’usura. Si tratta di un materiale in capace di proteggersi eccellentemente anche dal progredire dei funghi e dall’azione degli agenti chimici. È un materiale idrorepellente, leggero, auto estinguente e difficilmente infiammabile.

Si può inoltre affermare che il PVC è un materiale ecologico, che rispetta l’ambiente. Optare per la scelta di un infisso in PVC rappresenta certamente una buona scelta ecologica, poiché il PVC è un materiale naturale, che riduce gli effetti nocivi dell’inquinamento; questo sia da un punto di vista di risparmio di energia impiegata per la produzione del materiale e dei manufatti realizzati con esso, sia grazie all’elevato livello di isolamento termico che i manufatti realizzati in PVC sono in grado di garantire.

Quanto costa installarle

Effettuare la sostituzione dei vostri vecchi infissi in legno con delle nuove finestre in PVC è un’operazione più semplice di quello che possiate immaginare. Prima di tutto è necessario determinare il design, lo stile e il colore delle finestre; a tal proposito potrete consultare il web e farvi un’idea di molti modelli di finestre in PVC disponibili in commercio. Una volta che avrete scelto l’infisso più adatto alle vostre esigenze stilistiche, potrete decidere di prendere da soli le misure, per avanzare successivamente in modo dettagliato una richiesta di preventivo.

Una volta che avete a disposizione uno o più preventivi per l’acquisto di finestre in PVC sarà opportuno l’intervento di un professionista, al fine di prendere fisicamente le misure dei vostri ambienti e verificare che le misure prese da voi precedentemente siano corrette. Confrontandovi con il professionista potrete quindi definire il vostro ordine e avere dei preziosi consigli relativi alla tipologia di prodotto che state acquistando e la sua installazione.

Come detto precedentemente, le finestre in PVC vengono realizzate prevalentemente su misura; per questa ragione verranno realizzate appositamente per adattarsi alle misure personalizzate dei vostri ambienti casalinghi. Sarà possibile pertanto, nella realizzazione e produzione su misura, optare per la forma che preferite.

I costi specifici relativi alla consegna e all’installazione di finestre in PVC saranno quantificati in base alla metratura. Generalmente, possiamo dire che per la consegna e l’installazione di una finestra in PVC (prezzo al metro quadro), potrete spendere una cifra che varierà indicativamente dai 250 ai 450 euro, a seconda della tipologia di finestra che avrete scelto e dal fornitore.

Perché scegliere il PVC

La scelta di acquistare ed installare nei propri ambienti casalinghi delle finestre in PVC rappresenta certamente un’opzione vantaggiosa e conveniente. Le finestre in PVC saranno in grado di garantirci dei benefici reali e concreti. Prima di tutto va considerata la limitata manutenzione che richiedono i manufatti realizzati in PVC. Le finestre in PVC non avranno bisogno di essere ripitturate, e richiederanno esclusivamente una pulizia occasionale. Queste finestre sono inoltre caratterizzate da un’ottima flessibilità e non potranno essere affette da marcescenza.

Anche da un punto di vista progettuale e realizzativo, le finestre in PVC sono caratterizzate da un elevato livello di flessibilità. Come detto precedentemente, la scelta di infissi in PVC è ecologica, in quanto si tratta di un materiale rispettoso dell’ambiente e che non inquina. Da un punto di vista estetico potrete scegliere i vostri infissi in PVC in una serie di varianti di colori e finiture, reperibili in commercio.

Le finestre in PVC sono inoltre progettate e costruite su misura, in riferimento alle singole esigenze personali di spazio e dimensioni. Tutte le finestre realizzate con l’ausilio di questo materiale potranno montare vetri doppi e persino tripli. L’installazione di questi infissi è relativamente semplice e non implica la realizzazione di opere murarie. Infine, la scelta delle finestre in PVC è molto conveniente, poiché si tratta di manufatti in grado di sopportare tranquillamente ogni tipo di condizione atmosferica (calore estremo delle latitudini tropicali e gelo intenso dei paesi nordici).

Scoprite con Fixool i costi relativi alla consegna e all’installazione degli infissi nella vostra abitazione.

© 2017-2018 Fixool

 

 

Comments

comments