Antifurto Wireless: vantaggi e costi

Antifurto Wireless cosa è-Vantaggi e svantaggi-Quanto costa antifurto wireless

antifurto

Oggi vi parleremo degli antifurti wireless: esaminiamo le principali caratteristiche di questi impianti, i numerosi vantaggi e i costi.

Antifurto Wireless cosa è

Un antifurto wireless è un impianto sprovvisto della presenza di cavi per permettere la connessione, che viene garantita dalla radio frequenza. Gli antifurti wireless rappresentano oggi l’evoluzione dei classici impianti dotati di cavi. Solo 10 anni fa, gli antifurto venivano installati solamente in ville lussuose e case di proprietà dotate di ampi spazi occupati da giardino o altre aree verdi. Oggi, l’ausilio di questi dispositivi è diventata un’esigenza comune a quasi tutte le unità abitative.

Il notevole sviluppo e l’interesse da parte degli utenti nei confronti di questi impianti sono determinati dall’esigenza sempre maggiore di garantire la massima sicurezza dei nostri ambienti. Grazie, inoltre, all’evoluzione tecnologica e alla comparsa sul mercato degli impianti di antifurto wireless, oggi è possibile installare questi sistemi senza necessariamente effettuare particolari opere di adattamento nei nostri ambienti, come avveniva un tempo.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi di un impianto di antifurto wireless sono notevoli, se compariamo questo strumento con un tradizionale impianto di antifurto a cavi. Innanzitutto, bisognerà considerare l’estrema semplicità che riguarda la fase di installazione; a differenza di un impianto a cavi, con questo innovativo dispositivo non sarà necessario effettuare interventi e opere murarie.

Oltre all’aspetto tecnico e strutturale, la non presenza di cavi in un impianto di antifurto wireless è certamente un vantaggio anche da un punto di vista meramente estetico; non sarà infatti necessario predisporre le antiestetiche canaline, all’interno delle quali scorrono i cavi di collegamento.

Un ulteriore vantaggio degli antifurti wireless è rappresentato dal fatto che questi impianti potranno essere acquistati anche on line; oggi sono disponibili degli appositi kit, estremamente semplici e facili da montare ed installare.

Da ultimo, un vantaggio considerevole di un impianto di antifurto wireless è rappresentato dal fatto che le periferiche di questi sistemi potranno essere predisposte ed installate in qualunque punto, anche dove non sarà previsto l’allacciamento alla rete elettrica.

Per quanto riguarda invece gli svantaggi relativi a questi sistemi di sicurezza wireless, possiamo affermare che il principale difetto riguarda la scarsa resistenza ai diversi fenomeni atmosferici; in particolare, in condizioni atmosferiche proibitive, si verificherà una notevole riduzione del segnale, limitando così l’efficienza dell’impianto.

Quanto costa antifurto wireless

Se state valutando di acquistare un impianto di antifurto wireless, potrete prendere in considerazione degli appositi kit dotati di centralina, rilevatori, sirena e relativi contatti per porte e finestre, direttamente sul web.

In riferimento ai costi, possiamo tendenzialmente dire che un sistema di antifurto wireless di fascia media, prevede un prezzo che si aggira all’incirca sui 1000 euro.

Fixool, scoprite tutte le novità per la sicurezza dei vostri ambienti casalinghi ed esterni.

© 2017-2018 Fixool

Comments

comments